Il concetto di benessere della persona, nasce dal raggiungimento del perfetto equilibrio tra mente, corpo, sensi ed emozioni.

 

In questo equilibrio l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, poiché interviene in tutti e quattro gli aspetti caratterizzanti dell’individuo.

La risposta concreta del Centro Mességué si chiama Nutrietica.

 

Questo sistema dietetico, nato in Francia circa 30 anni fa è oggi consigliato dai medici di tutto il mondo e consiste nell’associazione di carne, pesce e verdure, consentiti, con i Preparati Nutrietica Centro Mességué denominati DAN (Dose Alimentare Nutrietica) composti di aminoacidi ad alto valore biologico.

I DAN Nutrietica sono miscele bilanciate di aminoacidi che, mescolate con acqua, assumono la forma e il sapore dei cibi; diventano, perciò, alimenti proteici a basso valore calorico, cioè nutrono e proteggono la massa muscolare. È veloce: con una data certa di inizio e di fine, dura infatti 20, 30 o 40 giorni, secondo il peso che si vuole raggiungere.

Gli effetti si vedono dal primo giorno. Il senso di fame si avverte soltanto nei primi ¾ giorni; successivamente si prova una sensazione di vigore e di energia. Si perde principalmente il grasso nei punti desiderati, consentendo un dimagrimento localizzato e salvaguardando la massa muscolare.

 

All’interno dei Centri Mességué, oltre al programma Nutrietica, l’Equipe Centro Mességué, suggerisce programmi personalizzati in base alle esigenze alimentari del cliente per disintossicare l’organismo, raggiungere un equilibrio alimentare costante e imparare ad alimentarsi in funzione di uno stile di vita più sano.